TAI NO-ORCHESTRA EXP(L)Oring n. 2
TAI NO-ORCHESTRA EXP(L)Oring n. 2, 18 /04 Fondazione Stelline, Corso Magenta 61 ore 19 e ore 20. Improvvisazione e “hard” design in uno stesso ambiente, TAI in versione 12 apostoli, un grande tavolo metallico con potenzialità sonore inesplorate e 12 sedute. Cosa accadrà? Venite a vedere e a sentire.
È pensato un intervento di questo straordinario organico orchestrale composto da musicisti che si esibiscono sommando l’improvvisazione musicale alla performance video. Dodici artisti seduti intorno al tavolo dell’Ultima Cena, con vari strumenti tra cui parecchie percussioni, ingloberanno il lungo oggetto nella loro performance “suonandolo” e sollecitando la sua “voce”. Si alzeranno e si muoveranno nella sala, tra gli spettatori, per poi ritrovare la via, riportandosi verso le sedute. Questo sarà l’ambiente per il loro intervento, senza palco e condizioni definite di attori e di spettatori. Ci sarà solamente un mescolarsi di azioni, suoni e di emozioni. Tutti sono chiamati, con la loro presenza, a essere parte dell’opera, esclusivamente improvvisata.
Con:
Roberto Masotti, Gianluca Lo Presti, Fabio Volpi, Massimo Falascone, Roberto Del Piano, Giancarlo Nino Locatelli, Luca Calabrese, Andrea Grossi, Pat Moonchy, Ferdinando Faraò, Eloisa Manera, Cristiano Calcagnile, Antonello Cassinotti.